Home » News » Adozione cani e gatti con l’Arca degli Animali

Adozione cani e gatti con l’Arca degli Animali

Adozione cani gatti arca degli Animali

Oggi vi vogliamo parlare di una bella iniziativa lanciata da Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio in collaborazione con la catena di negozi Arcaplanet: l’Arca degli Animali. Il progetto è partito da circa 1 mese e vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’abbandono e promuovere nel contempo l’adozione di cani e gatti che affollano i rifugi.

Come hanno raccontato le deejay di Radio 105 Kris&Kris, testimonial dell’Arca degli Animali:

Per ogni cane o gatto in cerca di adozione c’è un padrone giusto. Per questo il progetto funziona: è una sorta di Facebook che permette di abbinare la persona migliore all’amico a quattro zampe che ancora non ha trovato una famiglia. Vogliamo promuovere un’adozione responsabile. Non per moda o per capriccio.

Al progetto hanno aderito 170 rifugi, tra gattili e canili di tutta Italia e ad oggi sono stati adottati una ventina di animali, ma sul sito si sono registrati oltre 140 “aspiranti” proprietari. Ogni amico a 4 zampe adottabile viene presentato con una o più foto e una scheda che ne illustra il carattere e lo stato di salute. In adozione ci sono anche i gatti e i cani anziani, che hanno comunque diritto di trascorrere serenamente gli ultimi anni della propria vita accanto ad una famiglia umana. Ogni giorno, inoltre, le deejay di Kris&Kris raccontano la storia di uno di loro.

Come si fa a partecipare? Chi desidera adottare un peloso non dovrà far altro che inviare la propria candidatura compilando una scheda che mette in evidenza i requisiti personali e le motivazioni. I rifugi si riservano il diritto di scegliere il proprietario più adatto al cane o al gatto adottabili. Ma non è finita qui, ad ogni proprietario Arcaplanet donerà un buono acquisto di 150 euro da spendere per la cura e l’alimentazione del proprio amico a quattro zampe.

Via e Photo Credit| Arca degli Animali

Lascia un commento