Home » Cani » Adozione cani, l’idea geniale di Ikea

Adozione cani, l’idea geniale di Ikea

Adozione cani idea geniale Ikea

Chi l’avrebbe mai detto che l’Ikea avesse il cuore tenero. Il colosso svedese del mobile, infatti, si è fatto promotore di un’iniziativa davvero lodevole, in collaborazione con 2 agenzie di Singapore che si occupano di rifugi (Save Our Street Dogs e Animal Lovers), per sensibilizzare l’opinione pubblica verso gli amici a 4 zampe in cerca di adozione.

Il progetto ha coinvolto 26 cani, di cui sono state riprodotte le fattezze su cartone a grandezza naturale. Le sagome poi sono state distribuite all’interno di alcuni negozi Ikea. Ogni sagoma, inoltre, è dotata di una tessera identificativa appesa al collo con le caratteristiche del peloso e tutte le informazioni necessarie per l’adozione.

Questa strategia di marketing forse farà storcere il naso a qualcuno, ma se può dare una zampa agli animali in cerca di casa, allora, ben venga! È chiaro che l’invito non è quello di adottare un cane o un gatto con lo scopo di decorare il proprio soggiorno… del resto sarebbe obiettivamente difficile “ospitare” degli animali in carne ed ossa nei negozi Ikea, ci vorrebbe anche qualcuno che se ne occupasse, tra le altre cose. Personalmente trovo che l’’idea non sia assolutamente da cassare e anzi, potrebbe essere testata anche da noi. Tra tanti che entrano in un centro Ikea ci potrebbe essere sempre qualcuno di buon cuore e allora, perché non sfruttare questa possibilità?

Purtroppo gli amici a 4 zampe che sovraffollano i canili, anche nel nostro Paese, sono davvero tanti e non è sbagliato cercare delle soluzioni creative o “commerciali” per dare loro la chance di una vita migliore. Almeno io, la penso così, e voi?

Via & Photo Credit| Los Angeles Times

Lascia un commento