Home » video » “Vacanza a 6 Zampe” contro l’abbandono degli animali (video)

“Vacanza a 6 Zampe” contro l’abbandono degli animali (video)

vacanza 6 zampeDomani 5 luglio tutti in piazza Castello a Milano: l’ occasione è quella di “Vacanza a 6 Zampe”, l’iniziativa dell’OIPA Italia Onlus per sensibilizzare contro l’abbandono degli animali, che in estate, purtroppo raggiunge sempre cifre drammatiche. Con l’occasione sarà creata sotto le mura del noto castello sforzesco, una “spiaggia urbana” vera e propria con tanto di sdraio ed ombrelloni.

Si tratterà di un momento di incontro tra tanti animalisti e soprattutto cinofili, ma anche una preziosa circostanza di informazione: in questo contesto ad esempio sarà distribuito agli interessati un “vademecum della vacanza a 6 zampe” ricco di consigli su come organizzare la partenza ed il viaggio con il proprio pet, la scelta del luogo, i documenti necessari da fare e portarsi dietro (passaporto europeo ad esempio), messi a punto da Simone della Valle, il noto dog trainer conduttore della trasmissione televisiva “Missione Cuccioli”.

Essenzialmente l’iniziativa mira a far comprendere come una vacanza pet friendly, o se volete “a 6 zampe”, sia fattibile, ma è anche il momento di puntare l’indice contro chi continua ad abbandonare su strade ed autostrade, cani, gatti, tartarughe, iguane, eccetera.

Insieme ai volontari, ad accogliere i partecipanti a due e quattro zampe, anche Marco Balestri, conduttore tv e radiofonico su R101 e Ringo, deejay di Virgin Radio. La radio sarà una presenza importante nel puntare l’indice contro l’incivile pratica dell’abbandono dei cani in estate, grazie anche ad uno spot, realizzato in collaborazione con Radio Bau&co, web radio di RMC, già in onda da qualche giorno sulle varie emittenti: il divertente appello ha preso in prestito la voce di Enzo Iacchetti, da sempre al fianco degli animalisti.

Ecco lo spot “Portalo con te”, pochi secondi, ma molto concreti…

 

L’invito da parte di Enzino è ufficiale. Guardalo qui di seguito.

Ci sarai anche tu?

Fonte: OIPA

 

Lascia un commento