Home » Curiosità » Perquisizione per droga anche per il cane di casa

Perquisizione per droga anche per il cane di casa

Una foto che in questi giorni sta facendo il giro del mondo arriva direttamente dal Brasile: una famiglia intera è stata perquisita nel corso di una retata, finalizzata alla scoperta di traffici legati al mondo dello spaccio di droga. Tutti i componenti della famiglia sono stati fatti stendere a terra, pancia in basso, per procedere alle operazioni di perquisizione. E il cane cosa fa?

droga

Vedendo che tutti i suoi amici umani si stendono a terra, anche l’amico a quattro zampe decide di fare la stessa cosa! La foto è davvero molto divertente e mostra come i nostri pelosini prendano sempre esempio dalle nostre azioni. Il cane, spaventato e confuso per ciò che stava accadendo, ha applicato una tecnica abbastanza diffusa, ovvero quella del coping. Notando come il suo branco di riferimento, ovvero i suoi proprietari, si sono adeguati ad un comportamento specifico, cioè stendersi a terra, anche il cane ha deciso di fare lo stesso, ritenendo questo comportamento come giusto.

Barnie Rico, un esperto in psicologia animale ed addestratore professionista che è intervenuto a commentare tale fotografia apparsa su numerosi social network, ha fatto inoltre notare come  l’animale abbia mostrato la pancia, un comportamento che mostra la totale assenza di aggressività e piena sottomissione agli agenti.

Fonte e foto credit New York Post via Twitter

Lascia un commento