Home » News » Rylee, pastore belga Malinois coraggiosa!

Rylee, pastore belga Malinois coraggiosa!

Una storia davvero incredibile arriva dagli Stati Uniti: il protagonista è Rylee, un cane da pastore belga Malinois di dieci mesi, che ha vissuto un’incredibile avventura, per fortuna finita a lieto fine. Il cane era insieme alla sua famiglia in gita nel Lago Michigan, e tutti insieme decidono di fare un giro in barca.

pastore belga Malinois

Improvvisamente però il motore va in avaria e i proprietari del cane sono costretti ad allontanarsi per trovare una soluzione: decidono di lasciare la pelosa sulla barca. La cagnolina però credendo forse di essere stata abbandonata, decide di gettarsi in acqua, per raggiungere la sua famiglia. Quando i proprietari sono tornati a recuperare la barca, del cane nessuna traccia.

Certi che Rylee fosse affogata cadendo nelle acque del lago, la famiglia si è rivolta alla guardia costiera, che li ha indirizzati ad un gruppo di volontari chiamati Lost Dog Search Team, che si occupano del ritrovamento degli amici a quattro zampe. Nel giro di pochi giorni il gruppo è riuscito a ritrovare il pastore belga Malinois, sana e salva, anche se affamata e stanchissima.

Pensate che Rylee dopo essersi gettata in acqua ha nuotato per ben 10 chilometri e ne ha percorsi altri venti a piedi, giungendo a Platte River Campground: quì è stata trovata da una signora che l’ha riconosciuto, avendola visto in un appello sul social network Facebook. Il cane è stato così riconsegnato alla sua famiglia, che ha commentato:

Il momento in cui l’abbiamo rivista è stato commovente. Si è avvicinata grazie al rumore del suo giocattolo preferito e ha iniziato a correre verso di noi. Siamo fieri di lei: è stata una cagnolina davvero coraggiosa.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento