Home » News » Pero, il cane da pastore che non sa stare lontano da casa

Pero, il cane da pastore che non sa stare lontano da casa

Un agricoltore  alla ricerca di un cane da pastore, ed una famiglia che aveva tanti amici a quattro zampe. Ecco i protagonisti di questa storia che arriva dalla Gran Bretagna, precisamente da Cockermouth. I coniugi James decidono di regalare uno dei loro cani da pastore: si tratta di Pero, un esemplare di quattro anni molto socievole.

cane da pastore

Peccato che il cane, seppur trattato con rispetto e coccolato, tuttavia non si trovava bene nella sua nuova dimora, ed un bel giorno decide di tornare a casa sua! Peccato che la distanza che lo separava dalla famiglia James era davvero tanta, ben 380 chilometri di viaggio. Ma il fedele amico a quattro zampe non si è perso d’animo, ha iniziato a camminare, spinto dalla nostalgia, dalla voglia di arrivare e di tornare a casa sua.

In due settimane Pero è tornato a casa, dai suoi vecchi proprietari che sono rimasti davvero stupiti nel vederlo davanti alla porta, scodinzolanteÈ stato incredibile, ero andato a controllare gli animali dopo cena e mi sono ritrovato davanti Pero. Non ho idea di come abbia fatto a ritrovare la strada ha commentato il suo proprietario.

La famiglia ha deciso così di tenerlo, non sa cosa gli sia accaduto nel corso di quelle lunghe settimane di viaggio: nel complesso Pero sta bene, è apparso nutrito, in forma e per nulla stanco. E speriamo che questa volta il buon cane non se ne vada più a zonzo per la strada, ma resti per sempre con la sua famiglia.

Fonte BBC

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento