Home » News » Yago cane poliziotto scova deposito di droga

Yago cane poliziotto scova deposito di droga

Tutto merito di Yago, efficientissimo oltre che affascinante pastore tedesco nero che di professione fa il poliziotto. Il fiuto di Yago, infatti, che svolge regolare servizio presso l’unità cinofila della polizia di Stato, è stato indispensabile nel corso di un’operazione degli agenti del commissariato di Ostia, perché ha permesso di arrivare a scovare in una cantina un deposito di stupefacenti che funzionava anche da centrale dello spaccio, sequestrare oltre sette chili di droga ed arrestare due persone.

 

pastore-tedesco-con-poliziotta

Grazie al cane antidroga Yago un’operazione di polizia è stata condatta a termine con successo. Quando i poliziotti sono entrati in un condominio, Yago si è subito avvicinato ad un’aiuola dove gli agenti hanno trovato due contenitori con all’interno 48 bustine di eroina.

Ma non è finita qui. Perché Yago grazie al suo fiuto infallibile ha annusato altro: con ostinazione, il poliziotto a quattro zampe ha poi condotto i suoi colleghi davanti alla porta di una cantina; è così scattata la perquisizione del locale al cui interno c’erano alcuni scatoloni con dentro 6 panetti di hashish di oltre un chilo ciascuno con impresso la scritta ‘Roma’ riconducibili al traffico internazionale di stupefacenti, e un panetto di cocaina del peso di oltre un chilo. Sequestrato anche un sacchetto di marijuana e due scatole di sostanza da taglio e denaro contante, probabile provento dell’illegale attività.

Due persone sono state arrestate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’appartamento dei due arrestati sono state trovate altre sei dosi di cocaina, oltre a fogli con annotazioni di numeri telefonici e nomi riconducibile all’attività di spaccio, due bilancini di precisione e altro materiale per il confezionamento delle dosi. Tutto grazie a Yago!

 

 

 

Fonte questure.poliziadistato.it

Photo credits facebook.com

Lascia un commento