Pedigreender, app di incontri per cani e gatti

di Valentina Commenta

Se ne erano viste davvero tante finora per ciò che concerne il mondo di cani e gattì ma quella della applicazione di incontri, appositamente creata per dar modo ai nostri animali domestici di trovare l’anima gemella (o di accoppiarsi in tutta tranquillità), ancora dovevamo vederla: parliamo di Pedigreender.

pubblicità incontri cani tinder

Il Tinder per cani e gatti

Scaricando questo applicazione si ha praticamente tra le mani il Tinder per cani e gatti. Pur essendo stata sviluppata lo scorso settembre è stata lanciata negli ultimi giorni ed è già diventata virale tra tutti gli amanti degli animali, anche grazie ad una campagna pubblicitaria sui social network davvero azzeccata. Dimentichiamo gli annunci sui giornali di zona e i volantini affissi dal veterinario: adesso per trovare l’animale giusto per i nostri migliori amici canidi e felini basta scaricare sul proprio telefonino l’applicazione Pedigreender e creare un profilo personale al proprio animale.

Per iscriversi basta infatti semplicemente inserire una immagine e le informazioni relative al proprio animale domestico e come accade con Tinder si può cercare il match tra il proprio cane o gatto è un altro esemplare della sua specie registrato. Come ha raccontato a FQ Magazine uno dei suoi creatori:

Nasce per far sì che i nostri amici a quattro zampe – e i loro padroni – possano mettersi in contatto con altri in sicurezza. Al di là dell’affinità per razza, tipologia o taglia, abbiamo pensato di creare un canale per far sì che la passione per gli amici animali possa essere condivisa e possa confluire, perché no, in passeggiate o in un appuntamento al parchetto.

Strumento ottimale per fare conoscenza

app per incontri cani

Da qualsiasi punto di vista sì giudichi questa app, bisogna riconoscere che a livello mediatico ha un suo perché e che potrebbe averlo anche nell’ambito per il quale è stata ideata: ovvero consentire ai propri animali di accoppiarsi in caso di necessità. Un metodo messo a punto per far sì che anche i padroni di suddetti animali possono incontrarsi in tutta sicurezza, avendo ben presente chi si sta per incontrare. Una traccia importante in caso si presentassero problemi di qualsiasi sorta.

L’applicazione è quindi un ottimo strumento per l’umano ma ancor di più per gli animali che vengono posti al centro dell’intero sistema e che grazie a questo piccolo programma scaricabile potranno trovare nuovi amici. Ovviamente darà modo anche ai padroni di fare nuove conoscenze e verificare, grazie al servizio di chat allegato, il più possibile le buone intenzioni dell’altro padrone.

Soprattutto adesso, che a causa della pandemia di coronavirus si è costretti a limitare le interazioni con gli altri, questa applicazione potrebbe risultare più utile del previsto.

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>