Home » News » Giornata della carezza a cani e gatti, l’iniziativa Aidaa

Giornata della carezza a cani e gatti, l’iniziativa Aidaa

Si festeggia oggi, 25 settembre 2017, la Giornata della carezza: si tratta di un’iniziativa lanciata e proposta dall’Associazione italiana per la difesa di animali e ambiente (Aidaa) con un gesto tutto da dedicate a cani e gatti che condividono le nostre case.

cani e gatti, animali domestici, fumo

Un gesto per ringraziare i nostri animali domestici, cani, gatti, ma non solo, della loro compagnia e dell’amore che ci dimostrano giorno dopo giorno senza pretendere mai nulla in cambio, se non una carezza e un po’ di considerazione. 

Un gesto semplice come una carezza per dire grazie al nostro cane o al nostro gatto per il loro amore incondizionato verso di noi.

Ha spiegato Lorenzo Croce, presidente dell’associazione, presentando l’iniziativa arrivata alla seconda edizione dopo aver riscosso notevole successo lo scorso anno.

Una giornata che vuole richiamare nella sua semplicità un gesto che molti di noi fanno quotidianamente ma che assume un significato particolare anche in ricordo degli animali morti negli incidenti stradali e che non avranno più le carezze dei loro padroni, ma anche per ringraziare tutti i cani ed i gatti che ogni giorno ci fanno compagnia nelle nostre case.

Si legge nella nota diffusa dall’associazione che regala importante a un gesto quotidiano, ma che oggi assume un sapore e un significato tuto speciale. Per l’occasione AIDAA ha appositamente creato un blog dove saranno pubblicare tutte le fotografie delle carezza regalate al vostro cane, al vostro gatto, ma anche a qualsiasi altro animale domestico. Non vi resta che scattare le vostre foto e inviarle direttamente all’indirizzo mail [email protected] per vederla pubblicata sul blog.

Lascia un commento