Home » Curiosità » Siamo tutti gatti neri: torna la festa dei gatti

Siamo tutti gatti neri: torna la festa dei gatti

Siamo tutti gatti neri

Come ogni anno anche il prossimo 17 novembre sarà la giornata dedicata ai gatti neri, splendidi felini spesso bistrattati proprio a causa del colore del loro manto e a causa di alcune stupide superstizioni. Per festeggiare i mici neri di tutto il mondo Aidaa, Associazione Italiana per la difesa di animali e ambiente, promotrice del Gatto Nero Day, lancia una nuova iniziativa simbolica, per abbattere i pregiudizi e i luoghi comuni sui gatti di questo colore. L’iniziativa, denominata Siamo tutti gatti neri vuole far si che le strade e le piazze Italiane si riempiano di gatti neri umani.

Si tratta di una provocazione lanciata da Aidaa per promuovere una nuova cultura di rispetto nei confronti di questi amici a quattro zampe, proponendo  a tutti i partecipanti di vestirsi per l’appunto di nero, riabilitando questo colore così bistrattato. Antonella Brunetti – Pro presidente Nazionale dell’AIDAA commenta così gli scopi e le finalità del Gatto Nero Day:

Il gioco dell’energia sottile e dell’equilibrio della stessa, secondo cui produrre pensieri negativi non farà altro che condizionare negativamente il nostro vivere quotidiano. L’unica relazione esistente è quella causa-effetto. Quando adottiamo un comportamento superstizioso ci aspettiamo che il nostro atto influenzi gli eventi futuri, ma saranno, invece, le scelte adottate e il modo con il quale vediamo il mondo a stabilire la qualità del nostro vivere. Basterà un po’ di trucco con una semplice matita nera per disegnare naso e bassi da gatto, e, abiti rigorosamente neri per festeggiare il micio più discusso della storia.

Basta quindi con tutte quelle sciocchezze che si dicono ancora oggi sul gatto nero e sul fatto che porti sfortuna: tutti gli amanti dei felini e degli animali in generale, dovranno quindi unire le loro  forze per andare verso la creazione di un movimento per la riabilitazione dei mici dal mantello corvino, che hanno tanto amore da dare ad una famiglia che sappia loro voler bene.  I volontari di Aidaa e gli aderenti all’iniziativa si riuniranno in tutte le piazze Italiane con un flash mob libero, domenica 17 Novembre 2013 a partire dalle ore 17,00

Fonte: Aidaa

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento