Home » FotoGallery » Foto Gallery Gatti » Gatti neri: le foto dei più belli

Gatti neri: le foto dei più belli

Si è celebrata ieri la Giornata nazionale dedicata ai gatti neri, non a caso e come tradizione vuole, in tema di superstizione il 17 Novembre. Il Gatto Nero Day, che si è svolto su tutto il territorio italiano con eventi e manifestazioni culturali, dedicati a questi splendidi felini, è stato ideato da AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente) che da anni si occupa della tutela dei pets, a tutto tondo. Secondo i dati raccolti dalla stessa, nel 2010 sono scomparsi circa 30.000 gatti neri, probabilmente uccisi in riti sacrificali assurdi o destinati al mercato clandestino di pellicce illegali (di cui vi parleremo domani). E va sottolineato che si tratta di cifre sicuramente in difetto, perché basate su denunce di mici scomparsi.

Ma quanti sono i gatti neri randagi scomparsi nel nulla? Di fatto il gatto nero, continua a mantenere il suo fascino misterioso e scaramantico, ed è per questo, che in suo omaggio oggi abbiamo raccolto qualche foto: secondo voi, quale è la più bella?

[Foto: Thinkstock]

3 commenti su “Gatti neri: le foto dei più belli”

  1. la superstizione è simbolo di ignoranza ….svegliatevi superstiziosi la vostra sfiga non è colpa dei gatti neri !!!!!! è la vostra stupidità …io ho un bellissimo gatto nero di nome Matisse dolcissimo….prima una gattina nera di nome Milady morta un anno fa a 19 anni e sono una persona fortunata…xchè ho conosciuto l’amore incondizionato degli animali qualsiasi sia il loro colore

    Rispondi

Lascia un commento