Home » News » Monumento al gatto che amava oziare

Monumento al gatto che amava oziare

Nella città di Istanbul, in Turchia, è stata eretta una statua davvero unica e speciale, dedicata al gatto che amava oziare. La statua è stata eretta in onore del micio Tombili, reso celebre sui social di tutto il mondo grazie ad una foto che lo aveva ripreso mentre si riposava, attività che preferiva in assoluto.

statua-gatto

La posa nella quale era stato immortalato, era quella che si vede in foto. Appoggiato ad una panchina, intento a guardare il mondo scorrere davanti ai suoi occhi. Un micio davvero unico e bellissimo, morto lo scorso mese di agosto. La piccola statua è stata finanziata dagli abitanti della capitale turca, che in quel quartiere vedevano sempre il felino, dopo una petizione lanciata online che in pochissime settimane aveva raccolto ben 17mila firme.

La statua è stata inaugurata proprio nella giornata dedicata agli animali domestici, e subito le sono apparsi accanto alcuni croccantini, che hanno attirato altri gatti di quartiere. La foto era stata lanciata online dalla pagina satirica 9Gag ed era diventata immediatamente virale in tutto il mondo. Una bellissima iniziativa per ricordare un micio a cui tutti hanno voluto bene, e per ricordarci anche di vivere un pochino più rilassati tutti quanti.

Foto credit 9Gag

 

Lascia un commento