Home » Fiere & Eventi » Passeggiata a sei zampe, il DOG SUMMER DAY contro gli abbandoni estivi

Passeggiata a sei zampe, il DOG SUMMER DAY contro gli abbandoni estivi

Appuntamento a Torino con la Passeggiata a sei zampe, in programma per la giornata di oggi, sabato 30 giugno che coinvolgerà tutti i partecipanti e i propri amici a quattro zampe.

La partenza è fissata alle ore 16.30 da Piazza Zara a Torino per cominciare una passeggiata che si snoderà attraverso una passeggiata lungo il Valentino con tanto di sosta al Borgo Medievale e arriverà a Viale Virgilio prima del percorso inverso. 

La passeggiata, organizzata da Leal e Animal Renegades, è all’insegna della sicurezza e del benessere degli amici pelosi: lungo il percorso verranno assicurate ciotole con acqua fresca per affrontare la passeggiata in tutta tranquillità e divertimento.

Obiettivo del DOG SUMMER DAY, una passeggiata colorata, è anche il sostegno di cittadini e volontari a contrastare il fenomeno dell’abbandono   di animali domestici che in estate continua ad aumentare nonostante i numeri siano sensibilmente diminuiti.

Per sensibilizzare i cittadini contro gli abbandoni è anche necessaria l’informazione: nel corso della passeggiata verranno distribuiti materiali informativi su come comportarsi in caso di ritrovamento di animali abbandonati. Nell’opuscolo ‘Cosa fare e chi chiamare’ ci sono tutte le informazioni necessarie per poter affrontare al meglio ogni evenienza e contrastare il crudele fenomeno dell’abbandono che conta in media 130mila animali, non solo solo cani e gatti, ma anche conigli, tartarughe, criceti con un picco massimo che si registra soprattutto fra giugno e luglio con circa 600 esemplari abbandonati quotidianamente. Di questi, circa l’80% non sopravvive all’abbandono per cui la tempistica del soccorso, chiamando i numeri appositi, è veramente essenziale.

 

LAV, I DATI SUL RANDAGISMO

 

Lascia un commento