Home » Cani » Zoomarine, il corso di primo soccorso cinofilo

Zoomarine, il corso di primo soccorso cinofilo

Un corso di primo soccorso cinofilo per tutti: è quello che viene organizzato per la giornata di oggi, sabato 21 luglio presso  Al Parco acquatico Zoomarine di Torvaianica, a Roma.

BAU Animal Urgency è un corso di primo soccorso cinofilo rivolto a chiunque voglia essere in grado di gestire le emergenze dei quattro zampe.

cane mare acqua salata

Per chi non voglia farsi trovare impreparato, l’appuntamento è fissato per la giornata di oggi per poter capire le tecniche per gestire un attacco cardiaco o magari riconoscere un’ostruzione delle vie aeree nel nostro amico a 4 zampe. 

Il corso è rivolto a chi intende essere pronto per gestire un’emergenza in attesa che arrivi il veterinario, l’unico in ogni caso in grado di poter curare concretamente l’animale.

Essere pronti con un corso di primo soccorso consente di poter affrontare con una certa preparazione i pericoli che possiamo incontrare nel corso di una passeggiata o in vacanza con i nostri amici a quattro zampe anche apprendendo poche, semplici tecniche.

Il programma didattico BAU viene condotto da alcuni istruttori di Salvamento Academy, l’organizzazione che promuove corsi di addestramento base e avanzati su Primo Soccorso, Sicurezza e Salvataggio. Tutte le manovre proposte verranno provate su un apposito manichino di cane, equivalente canino dei bambolotti usati per simulazioni del genere.

Il parco romano ospita per la prima volta una serie di dimostrazioni del programma didattico BAU con l’obiettivo di insegnare a imparare a riconoscere subito i primi sintomi relativi ad un primo stato di malessere per poter intervenire immediatamente. Madrina della giornata sarà la modella e conduttrice televisiva Georgia Viero in compagnia del suo amico a quattro zampe.

PROCESSIONARIE, IL KIT DI PRONTO SOCCORSO PER I CANI 

photo credits | think stock

 

Lascia un commento