Raduni per cani, il calendario del fine settimana

di Giulia Commenta

raduni per cani

Si conclude il mese di luglio, con un weekend ricco di raduni e manifestazioni canine per tutti coloro che possiedono un amico a quattro zampe. Iniziamo con il raduno canino di Fibbiana, a Montelupo Fiorentino in Toscana del 26 luglio prossimo, valido ai fini del campionato italiano di bellezza solo per la razza setter inglese: il raduno è organizzato dal Sis Delegazione Fibbiana (Tel. 0571-51382). Sabato 28 invece ecco il raduno di Sassoleono in località Castel del Rio (Bologna), organizzato dal Pci delegazione della Romagna (informazioni al 347-7563842), il raduno di Tramutola in provincia di Potenza, organizzato dal Gruppo Cinofilo Lucano (informaizoni Tel. 335-8308659) e l’Esposizione Regionale a Coriano, in provincia di Rimini. Quest’ultima è organizzata dal Gruppo Cinofilo Riminese e si svolgerà in notturna (informazioni 0541-28754).

A Palestrina vicino alla capitale invece domenica 29 luglio è previsto un raduno organizzato dal Sas Regione Lazio (Tel. 0771-681817) e nella stessa giornata a Sora in provincia di Frosinone, ecco invece l’Esposizione Regionale, organizzata dal Gruppo Cinofilo Frosinone (0775-824126) presso il Parco Valente, dove poter ammirare cani di tutte le razze. Le iscrizioni saranno aperte alle 8.30 e termineranno alle 11, seguiranno i giudizi ed infine il Best in Show con ricchi premi. Veniamo ora alle manifestazioni non ufficiali Enci, dedicate a tutti coloro che hanno un amico a quattro zampe, anche non di razza, che vogliono fare sfilare.

Domenica 29 luglio a Pollina in provincia di Napoli è in programma la Prima Expò Canina (Per informazioni: 328 3667752) alla quale possono partecipare anche i meticci. Premi per i primi tre classificati, per il Best in show e per i migliori tre cani da caccia. Nella stessa giornata in Piazza Marconi a Santa Caterina Vill.sa (CL) ecco il Primo Trofeo Cinofilo (info al 388 0477839): anche quì premi per i primi tre classificati per ogni raggruppamento e per tutti i migliori di razza, oltre ad una sezione speciale dedicata agli amici a quattro zampe meticci.

Fonte: Enci

Foto credits: Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>