Raduni cinofili, gli appuntamenti per il fine settimana

di Giulia Commenta

raduni cinofili luglio

I raduni e le manifestazioni cinofile in Italia non vanno in nvacanza! Anche questo fine settimana si presenta ricco di appuntamenti importanti e divertenti per tutti coloro che hanno un amico a quattro zampe. Inziamo dagli appuntamenti previsti per sabato 14 luglio: a Cagliari vi sarà il raduno dei cani organizzato dal Bci Gruppo Karalis (informazioni Tel. 070-505697), mentre a Modica in provincia di Ragusa il Gruppo Cinofilo Ragusano organizza un raduno di razze italiane in notturna (per informazioni Tel. 0932-75210).

A Salice d’Ulzio in provincia di Torino ecco invece due appuntamenti nella stessa giornata: il Club Italiano Amatori Bovari Svizzeri organizza un raduno di cani razza Bovaro del Bernese (informazioni tel. 347-0706332). A partire dalle ore 10, nel palazzetto dello sport, si inizierà con i raduni di razza dei Bovari Svizzeri, gli Alpen Landische Datchbracke, e i Labrador Retriver. Nella giornata di domenica è prevista nella stessa località l’Esposizione canina nazionale organizzata dal Gruppo Cinofilo Delle Langhe E Roeri, con attribuzione del C.A.C. (certificato di attitudine al campionato italiano di bellezza), in cui son previsti circa 500 soggetti, di 101 razze, provenienti da Italia, Francia, Austria.

A Sezzadio in provincia di Alessandria ecco il raduno dei Bleu De Gascogne organizzato dall’omonimo club italiano (Tel. 0321-824241). Previsto per domenica in provincia di Avellino il raduno del cane lagotto, organizzato dal Club Italiano Lagotto (Tel. 0545-76123), a Varese Ligure in provincia di La Spezia invece ecco il raduno del segugio maremmano, del segugio dell’appennino e del segugio anglo francais de petite venerie: in questo caso l’organizzazione è della Societa’ Italiana Pro Segugio (informazioni allo 0377-80241).

Ha un risvolto tutto benefico la sfilata canina prevista per domenica 15 luglio a Marzabotto, dove tutti i ricavati saranno devoluti al canile di Sasso Marconi, in provincia di Bologna: in questo caso verranno premiati i primi tre classificati e omaggio per tutti i partecipanti. Per informazioni telefonate al n. 051 84 24 07.

Fonte: Enci 

Foto credit: Thinkstock

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>