Esposizioni canine nel fine settimana

di Giulia Commenta

mostre cani giugno

Quello che sta per iniziare è un fine settimana ricco di eventi ed appuntamenti per tutti coloro che possiedono amici a quattro zampe: si svolgeranno infatti diverse gare e manifestazioni che avranno per protagonisti proprio gli amici cani. Oltre alla festa del meticcio di Seveso, in programma per domenica 17 giugno, vi sono altri appuntamenti importanti da segnalare.

Appuntamenti sabato 16 giugno:

A Terni, dove si svolgerà la ventottesima edizione dell’esposizione internazionale canina di Terni, presso il Parco dei Pini a Narni Scalo, organizzata dal Gruppo Cinofilo Ternano. Nella stessa giornata e contestualmente alla gara si svolgerà anche il raduno Shar-pei, dedicato a tutti coloro che possiedono cani di questa splendida razza.  Per maggiori informazioni visitate il sito web del gruppo cinofilo. A Colfiorito, in provincia di Perugia, ecco invece in programma il raduno dei setter inglese, organizzato da Gruppo Cinofilo Perugino. Nella stessa giornata sono previsti anche i raduni di bassotti a Sarzana (SP) organizzato dal comitato Amici Bassotto Club, di cani di razze segugio maremmano e segugio dell’appennino, a Solignano, in provincia di Parma, di cani razza Rhodesian Ridgeback a Tissino in provincia di Vicenza.

Appuntamenti domenica 17 giugno:

Per tutta la giornata, a Orvieto si svolgerà Orvieto Expo 2012, Esposizione Internazionale Canina di Orvieto al Parco di Villa Paolina a Porano: un appuntamento dedicato a tutti coloro che hanno pet di razza. A Morazzone (VA) si segnala il raduno nazionale dei cani segugi (escluso beagle, beagle harrier e anglo francais de petite venerie), organizzato da Sips di Varese, a Sassari il raduno del cane Corso organizzato dalla Societa’ Amatori Cane Corso. A Rapallo in provincia di Genova, il Gruppo Cinofilo Tigullio E Grande Genova organizza un’esposizione internazionale aperta a tutte le razze. Infine sempre domenica a Catanzaro (CZ) altra esposizione nazionale organizzata dal Gruppo Cinofilo Catanzarese P.Colacino.

Fonte: Enci

Foto credits: Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>