Home » News » Balia per gatti, il corso gratuito Enpa

Balia per gatti, il corso gratuito Enpa

Si terrà lunedì 25 settembre presso il Rifugio del Cane di Pistoia il primo corso promosso da Enpa per diventare balia di gattini. La balia dei gattini è una figura fondamentale che si occupa di un micetto appena nato e che lo accompagna nella prima fase di allattamento e di svezzamento per i primi due mesi di vita aiutando tutta l’attività del canile.

balia per gatti, gatti, enpa

Il corso ha l’obiettivo di poter aiutare concretamente l’attività del canile accogliendo i gatti che giorno dopo giorno arrivano al canile: i primi due mesi di vita dei cuccioli sono molto importanti e offrire ai questi cuccioli la possibilità di poter trascorrere questo tempo in casa e non dentro una gabbia favorisce la loro crescita, una maggiore aspettativa di vita e e li aiuta nel processo di socializzazione e di edizione facendo aumentare le possibilità che siano poi adottati. 

Il primo corso promosso da Enpa per la formazione delle balie per i gattini è assolutamente gratuito: si terrà alle ore 21, nella giornata di lunedì 25, avrà la durata di 2 ore e sarà tenuto da esperti operatori Enpa con la presenza di veterinari.

CASA A MISURA DI GATTO, COME ORGANIZZARLA

Prevede una parte teorica per poter appiccicare i gattini e una seconda parte di dimostrazione pratica.

Oltre al corso organizzato per la giornata di lunedì 25 settembre, Enpa favorisce l’adozione dei gatti  ospitati all’interno del rifugio organizzando ogni sabato il Micino Day che si svolge dalle 15,30 alle 17,30, un’iniziativa che punta a coinvolgere la popolazione non solo in materia di abbandono, ma anche di adozione.

Lascia un commento