Home » Curiosità » Animali: ecco la nuova campagna di Enpa “Adotta un rifugio”

Animali: ecco la nuova campagna di Enpa “Adotta un rifugio”

enpa brescia animali

Cambiagli la vita! Visita un rifugio! E’ questo il motto della nuova campagna di sensibilizzazione promossa dalla sezione bresciana dell’Enpa per sostenere i rifugi per animali, sollecitando i cittadini a visitarli e a portare a casa un nuovo amico a quattro zampe: l’Enpa, dopo tante campagne passate mirate a sostenere gli animali abbandonati, questa volta concentra le proprie attenzioni sui rifugi per animali (pubblici e privati). L’Enpa sezione di Brescia precisa a riguardo:

L’adozione di un animale in un rifugio non solo cambierà la vita del nuovo amico della famiglia, spesso vittima di un destino gramo dal quale è stato sottratto grazie all’impegno dei volontari, ma contribuirà anche ad alleviare la pressione a cui sono sottoposti i rifugi, spesso purtroppo affollati di animali abbandonati e operanti con un budget estremamente limitato e con modesto (o perfino inesistente) sostegno pubblico.

Nel corso del mese verranno allestiti dei banchetti informativi dai volontari dell’associazione, disponibili per offrire aiuto su questione legate agli animali, informazioni sulle proprie attività e si potranno anche acquistare con una offerta minima i gadget dando così un concreto sostegno alla attività che non riceve alcun sostegno da enti pubblici. Per informazioni: www.enpabrescia.it Orari di apertura della sede: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18:00 alle 20. Martedì e giovedì dalle 20 alle 22.

Fonte: Corriere.it

Foto credit: Thinkstock

1 commento su “Animali: ecco la nuova campagna di Enpa “Adotta un rifugio””

Lascia un commento