Lady, il pitbull che fa paura al cancro (FOTO)

di Piera Lombardi Commenta

Lady è un cane che spazza via ogni luogo comune a dispetto delle apparenze: è un esemplare femmina di pitbull con l’ ‘aggravante’ che fino a qualche tempo fa era un cane ‘scartato’ che viveva in un rifugio. Nella realtà Lady non solo si è rivelato essere un quattro zampe docile e premuroso ma un perfetto terapeuta per gli ammalati di tumore che non lo temono ma si avvalgono del suo amore: l’unico a cui, a ragione, fa ‘paura’ è il cancro!

pitbull-lecca-bambino

 

 

Quando si prende un cane da un canile a volte si hanno remore. Nel caso di Lady, i pregiudizi erano tanti trattandosi di una femmina di pitbull. Pensate che  Lady è uno degli 11 mila cani di cui si prendere cura il Baltimore Animal Rescue and Care Shelter ogni anno, un rifugio di Baltimora, Usa.

E’ uno di quei cani che è stato molto trascurata nella sua vita, spiega Bailey Deacon, responsabile della comunicazione del Barcs – E’ stata molto amata dal nostro staff e dai volontari, ma non ha avuto molte occasioni per essere valorizzata come meritiva.

Sembrava cne nessuno volesse quel pitbull bianco e marrone con un passato da randagio, finché sono arrivati dopo 2 ore e mezza di viaggio al canile di Baltimora, Mandy Weikert e il suo compagno Chris Kimple per adottare un cane anziano e permettergli una vita tranquilla. Ma non sono stati fortunati perché il pet è vissuto solo una settimana. Per superare il dispiacere, hanno cercato un altro cane da adottare ed è stato allora che hanno incontrato Lady.

 

pitbull-sul-prato

 

Quando lo sportello della sua gabbia si è aperto ed è stata portata a conoscere i suoi ‘genitori’ umani, Lady ha praticamente fatto le capriole. E loro se ne sono subito innamorati.

La gente ha questa idea sbagliata che ogni cane che vive a lungo in canile abbia qualcosa di sbagliato. Ci deve essere qualche disturbo comportamentale o è qui perché ha fatto qualcosa di male. Ma non è così, spiega Deacon – Lady  ha pienamente dimostrato cosa possa dare un animale adottato da un canile quando gli si dia una possibilità.

 

 

 

pitbull-guarda-in-camera

 

 

E la possibilità è arrivata:  Mandy, che è infermiera in una clinica oncologica, ha portato Lady a lavorare con lei. Il cane sembra abbia letteralmente colto al volo l’occasione per dare il meglio di sé rallegrare i pazienti, fargli la pet therapy come un cane esperto.

Fa ridere e fa sorridere e fa dimenticare perché sono lì , ha detto Mandy – Quando sono con Lady, non sono più malati di cancro, ma solo persone felici.

Oggi, Lady è un pilastro per la clinica, un’ancora di salvezza, una benedizione. E prende il lavoro così sul serio che ogni mattina aspetta di poter andare davanti l’auto di Mandy.

Si è rivelata un tale tesoro – dice Deacon – Se qualcuno ha ancora idee sbagliate su questa razza, credo che Lady sia l’esempio perfetto del perché sia altrettanto degna e meravigliosa come le altre.

 

 

pitbull-accanto-a-persona-sdraiata

 

 

Fonte e foto thedodo.com

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>