Home » video » Labrador guida tir con effetti travolgenti (VIDEO)

Labrador guida tir con effetti travolgenti (VIDEO)

Di solito i labrador salgono agli onori della cronaca per il loro encomiabile servizio come cani guida di disabili e non vedenti. In questo caso un labrador si è reso memorabile perché, a bordo di un tir lasciato incustodito lungo la strada 169 a Mankato, Minnesota, (Usa) si è messo alla guida e ha travolto un’auto e un albero. Per fortuna, a parte i danni alle cose, nessuno si è fatto male e ‘a freddo’ possiamo ridere divertiti di questo buffo caso che ha dell’assurdo, sicuramente per chi assistendo alla scena non riusciva a vedere un conducente a bordo del tir! Ma chi avrà insegnato al labrador a guidare così? E soprattutto: dove voleva andare?

 

 

Un camion senza guidatore che attraversa una strada, la 169 a Mankato, Minnesota,  sbanda tra le carreggiate, sale su un marciapiede, travolge un albero. La sua corsa, per fortuna a bassa velocità, si ferma giusto in tempo, anche se contro un’auto, proprio a pochissimi metri da una stazione di rifornimento benzina. Una scena apocalittica, se non fosse che dopo qualche istante diventa surreale perché dal finestrino del tir spunta… un cane! Un labrador retriever non spaventato né ‘pentito’ dell’accaduto, più che altro sorpreso del clamore intorno a sé.

A immortalare la scena è stato un passante, Davide Stegora, che poi ha pubblicato le foto su Twitter. La polizia di Mankato ha confermato che un semirimorchio si era apparentemente messo in marcia da solo. Un passante, saltato sul camion per fermarlo, per primo ha scoperto il labrador seduto sul sedile del conducente.

David Stegora era al distributore di benzina quando, come ha raccontato, ha sentito il boato provocato dal mezzo pesanto nell’impatto, è uscito fuori e non capiva come il camion avesse fatto a muoversi da solo, non potendo vedere il conducente. Tutto è cambiato quando il labrador si è arrampicato e affacciato al finestrino lato guida tra la meraviglia dei passanti!

Pare che il proprietario che era in un negozio vicino, abbia lasciato il mezzo con la marcia in folle. Dan Schisel, comandante della polizia locale ha detto che non è chiaro come sia potuto accadere, ma di non aver mai visto nulla del genere in tutta la sua carriera. Tutto quello che so è che era un Labrador, ha detto Schisel!

 

 

Fonte mankatofreepress.com

Fonte video youtube.com

Lascia un commento