Home » News » Cane portato a passeggio legato ad un’auto

Cane portato a passeggio legato ad un’auto

Portare a passeggio il proprio amico a quattro zampe mentre si guida un’autovettura, in molti paesi è illegale, ma non nello stato del Minnesota. Quì può capitare di notare per strada un pick up che, tranquillo, avanza con accanto un cane portato a passeggio legato con il guinzaglio al volante. Una sorta di passeggiata senza la fatica di camminare per l’umano, pericoloso per Fido però.

Cane portato a passeggio

 

La foto è stata postata su Facebook ed in poco tempo ha fatto il giro del mondo: siamo nella cittadina di Isanti County, ed un uomo ogni mattina e pomeriggio sale a bordo del suo pick-up legando al volante il cane Blue, un incrocio tra un labrador e un australian cattle di cinque anni.

Il mezzo non procede spedito, ma si tratta comunque di una situazione pericolosa: il cane è praticamente in mezzo alla strada, mentre corrono le altre macchine a velocità sostenuta, ma nessuno sembra preoccuparsi di questo. Blue arranca, stanca, giorno dopo giorno:  è stata Katie Spychalla Bunes a pubblicare la foto sul social network, chiedendo lumi sulla legalità della vicenda. In poco tempo migliaia di commenti, la maggior parte dei quali di solidarietà con il cane, vittima di maltrattamento.

E da quì l’amara scoperta: in Minnesota è legale portare a passeggio un cane mentre si guida un veicolo a motore. Insomma, niente da fare per il cane Blue che dovrà stare attento ai veicoli che gli passano accanto, e non potrà fermarsi per annusare gli alberi il terreno, o fare la pipì, attività naturali per un amico a quattro zampe in passeggiata.

Fonte e foto credits

Lascia un commento