Home » video » La nascita di un panda, un VIDEO davvero straordinario

La nascita di un panda, un VIDEO davvero straordinario

La nascita di un cucciolo di Panda è un evento veramente straordinario. Ancora di più lo è se l’evento è catturato da una telecamera della BBC. Le immagini sono state girate in un centro di recupero in Cina. Ecco il video:

 

 

La mamma panda si rotola tra poche foglie di bambù e tra le sue zampe si intravede scivolare via un qualcosa di simile ad un microscopico topolino. In realtà è il suo piccolo: uno plelacchiato cucciolo di panda appena nato. Non lo immaginavo così: pensavo nascesse pelosetto e paffutello, decisamente più grande. Ma la natura è sorprendente…..

Questo video è speciale per più di un motivo: non solo perché la nascita di un qualunque essere vivente h sempre un grande impatto emotivo (è magia pura!), ma anche perché questi animali sono una specie a rischio di estinzione: il loro tasso di natalità è bassissimo. Di solito nasce un cucciolo solo ed anche se mamma panda mette al mondo due gemelli, non è in grado di prendersi cura del secondo. I panda giganti raggiungono la maturità sessuale (e dunque la possibilità di riprodursi) solo tra il 4° ed il 6° anno di vita, ma il loro periodo fertile è di solo pochi giorni all’anno.

Leggi anche:

Panda nato in cattività, un miracolo rosa (VIDEO) | Tutto Zampe

Se 2 cuccioli di Panda non vogliono la medicina: VIDEO esilarante …

 

Lascia un commento