Se un cucciolo di Panda biricchino va dal pediatra….(VIDEO)

di cinzia iannaccio 2

Come tutti i cuccioli anche i Panda hanno bisogno di visite periodiche per controllare i livelli di crescita: il peso, l’altezza, la zampina, e le varie circonferenze. Così anche il piccolo Xiao Liwu del San Diego Zoo, che non ama particolarmente il dottore. Ecco cosa fanno allora per distrarlo durante i controlli….Tenerezza all’ennesima potenza!

Dolcissimo vero?

Xiao Liwu è proprio come un bambino dal pediatra: non vuole farvi visitare ed occorre distrarlo. Di certo, la palla è il suo gioco preferito!

L’occasione di questo video divertente e dolce al contempo è quella per ricordare come i Panda giganti, come questo, siano una specie ad alto rischio di estinzione, non solo peer la loro bassa natalità fisiologica, ma anche e soprattutto per la distruzione del loro habitat naturale da parte dell’uomo. Non a caso è il simbolo del WWF (World Wildlife Fund). Per tale motivo sono stat creati alcuni cetri di recupero e riserve per aiutarli a riprodursi e a crescere in cattività, come in questo di San Diego.

Vi piacciono i Panda? Guardate anche questo video che segue….

Commenta!

Offerte e promozioni

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>