Il panda Da Mao e il gioco delle feste (VIDEO)

di Piera Lombardi 1

Festività natalizie, tempo di giochi, ancora meglio se all’aperto, favoriti dalla neve. Da Mao, il panda gigante ospite dello zoo di Toronto ha a disposizione un bel pupazzo di neve che il personale della struttura ha realizzato appositamente per lui come dono di Natale perché possa giocare divertendosi. E in effetti il ‘giocattolo’ è gradito ma fino a un certo punto…

 

 

Appena il panda gigante Da Mao scopre il nuovo gioco, un pupazzo di neve che i custodi  dello Zoo di Toronto hanno creato per lui, l’emozione è tanta e l’ntusiasmo alle stelle: lo accarezza, lo abbraccia, lo ‘occupa’.

 

Ma dal nuovo amico si aspettterebbe un po’ di  interazione. Quando invece scopre che è immobile, pensa che tanto vale demolirlo. Allora distrugge la testa e usa quel che resta della scultura ghiacciata come trampolino per fare tuffi acrobatici nella neve, capriole, rotolarsi e poi risalire. L’effetto è esilarante e al tempo stesso molto tenero.

Commenta!

Commenti (1)

  1. Come tutti gli animali reclusi, e non ospitati, negli zoo, anche il panda, animale dall’indole molto calma e pigra, si annoia nella gabbia e si incuriosisce per qualunque novità. Forse sperava in un compagno di giochi, ma ancora una volta è stato ingannato e il suo video ora è viralmente simpatico per chi non comprende la tristezza ma vede solo in superficie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>