Il gattino al suo primo incontro allo specchio (VIDEO)

di Redazione Commenta

Il difficile momento della scoperta della propria identità prima o poi arriva per tutti. Per questo delizioso gattino come spesso accade anche ai bambini, l’occasione è data dal trovarsi tutt’a un tratto davanti a uno specchio. Argomento sul quale si sono esercitate mille e più teorie e scritti fiumi di trattati di psicologia. Il gattino sbaraglia tutte le teorie con il suo personale tentativo di adattamento all’immagine allo specchio… ci riuscirà?

 

 

Ma chi sei tu che mi stai di fronte? E perché ripeti in simultanea tutti i miei movimenti, mi imiti? Mi vuoi fare paura? E perché punti le zampe contro di me dopo averle sollevate? Vuoi farmi paura?

Il gattino per la prima volta allo specchio, ce la mette tutta ad affrontare l’Altro, l’estraneo minaccioso scoperto all’improvviso grazie a uno specchio. Ma non si è convinto che l’Altro sia proprio lui e non potendo risolvere la faccenda alla fine che fa? Alza i tacchi… anzi le zampe e se ne va.

Chiunque tu sia immagine nello specchio, ci incontreremo un’altra volta. Ora no, non me la sento!

 

Fonte video youtube.com

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>