Home » video » Il bassotto e il leone, amici per la pelle (VIDEO)

Il bassotto e il leone, amici per la pelle (VIDEO)

Sembrerebbe una favola, un riuscitissimo film d’animazione invece è pura realtà. E’ la storia di un’amicizia speciale. Milo, un amabile bassotto, e Bonedigger, un leone di 225 chili sono più che amici: tra loro c’è un sodalizio unico e un’intesa perfetta.

 

Amici per la pelle lo sono da quando il leone era poco più che un cucciolo, aveva 4 settimane di vita. Siamo all’ Exotic Animal Park in Wynnewood, Oklahoma. E’ stato Joe Schreibvogel, proprietario di tre bassotti, esperto di animali e responsabile della struttura, a far avvenire l’incontro tra i cani e il re della foresta. Subito c’è stato un grande affiatamento, come se i bassotti sapessero che il leone è lievemente disabile (ha una malattia metabolica dell’osso) che lo rende instabile sulle zampe e trascorre ore sdraiato al sole. I bassotti si dimostrano molto protettivi con lui.

Ma in particolare Milo ama prendersi cura di Bonedigger che, a dispetto della sua fama, è proprio un bonaccione: gli pulisce i denti, imita il suo ruggito, gli si mette vicino. Mangiano e dormono insieme. Da parte sua, il leone, si arrabbia moltissimo solo se qualcuno tenta di separarli. Per questo lo protegge, lo abbraccia con la zampa e gli fa fare lo scivolo sulla schiena. Che appartengono a specie diverse, che abbiano forme, dimensioni e caratteristiche tanto differenti,  sembra non interessare affatto a nessuno dei due. Tutto ciò che gli interessa è essere amici per la vita.

Se vi ha entusiasmato questa storia, apprezzerete anche le seguenti rassegne di ‘coppie’ animali particolarissime:

Amicizie improbabili tra animali (Foto) | Tutto Zampe

Amicizia tra cane e leone bianco, il video | Tutto Zampe

Fonte: reshareworthy.com

Lascia un commento