Home » FotoGallery » L’amicizia tra un leone e dei bassotti

L’amicizia tra un leone e dei bassotti

leone e dei bassotti

Un leone e dei bassotti possono essere amici? Pare proprio di si, per lo meno a giudicare dalle fotografie della gallery che vi proponiamo in calce a questo post. Ci troviamo all’interno del The Garold Wayne Zoological Park di Wynnewood, Okla, dove vive nel suo recinto il leone Bonedigger, 226 kg di muscoli e di bellezza: il leone, a dispetto della sua fama, è molto tranquillo e si riposa ogni giorno spaparanzato al sole. Accanto a lui ci sono però due amici speciali, Milo e Angel, due bassotti di undici anni, che vanno a trovare quotidianamente il felino, giocando con lui come se fossero due amici di vecchia data, cresciuti insieme. Lo strano trio ha sorpreso i visitatori del parco, che guardano ammirati i bassotti leccare il leone in maniera affettuosa, mentre quest’ultimo cede addirittura parte della sua pappa quotidiana ai suoi amici canini.

L’amicizia tra queste due specie così apparentemente differenti tra di loro, è nata grazie all’opera di Joe Schreibvogel, un un esperto di animali, che tempo fa decise di far fare amicizia ai suoi quattro cuccioli di bassotto con il leone Bonedigger: il primo incontro avvenne quando il leone aveva poco meno di un mese, quindi era ancora un cucciolo in tenerissima età. Da allora il trio è inseparabile e trascorre molto tempo insieme, tanto più se si conta che il re della savana ha una malattia alle ossa che lo rende instabile sulle zampe e necessita di tanto riposo. Joe Schreibvogel ha commentato così l’amicizia tra i cani ed il leone:

All’inizio i cani pensavano che fosse un cucciolotto un po’ più grande e gli si sono affezionati immediatamente. E credo che abbiano anche capito che non fosse del tutto sano. Tutti e quattro i bassotti sono molto legati a Bonedigger ma Milo e sua sorella Angel hanno con lui un legame speciale. Dormono e mangiano insieme e cercano di imitare il ruggito del leone. Non si separano mai, se qualcuno cerca di allontanarli dalla sua gabbia, lui diventa matto e loro si rifugiano tra le sue zampe, così nessuno li può prendere. La sera, quando è ora di dormire e Bonedigger si accuccia, Milo e Angel gli saltano sulla schiena e si addormentano uno accanto all’altra, sopra il loro grande amico.

de resto non è la prima volta che accade una cosa simile: ecco il video della bella storia di amicizia tra un cane e un leone bianco!

Fonte e foto credits gallery: Today Pets

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento