Home » video » Per la tribù di golden retriever party al fiume (VIDEO)

Per la tribù di golden retriever party al fiume (VIDEO)

Saette dorate molto scodinzolanti sono state avvistate sul fiume Nanaimo, a Vancouver in Canada. Non si tratta di pepite del prezioso metallo, ma di una vera e propria ‘tribù’ di golden retriever, oltre una dozzina di cani che non stavano più nelle zampe dalla gioia! Hanno preso parte al ‘Pooch Pack Adventures 5th Annual Golden Retriever Roundup’: una straordinaria escursione all’aria aperta con tanto di giochi in una piscina naturale!

 

 

Lo scatenato gruppone di golden retriever si è divertito molto a fare immersioni nelle acque rocciose e a recuperare bastoni per immortalare con il gioco una mattinata dedicata all’educazione. Il video è stato infatti realizzato dalla Pooch Pack Adventures, organizzazione professionale di dog walker lungo il fiume Nanaimo, in Canada.

Si tratta di dog sitter molto particolari: specializzati nelle escursioni di 2 ore senza guinzaglio per i cani che hanno bisogno di molta attività fisica e che magari debbano correggere qualche difettuccio comportamentale o solo potenziare le qualità che hanno. Tutti i cani vengono seguiti e fatti socializzare da un educatore esperto.

Sul sito dell’organizzazione è garantito che il team di lavoro è certificato in pronto soccorso canino attraverso DogSafe, è autorizzato e pienamente assicurato, si impegna costantemente per migliorare conoscenze sul cane e garantisce il servizio con la pioggia, nevischio, sole o neve perché esercizio e socializzazione non manchino mai al proprio cane.

Le escursioni canine senza guinzaglio prevedono l’esercizio fisico, il gioco e la ricompensa, per formare un pet rilassato e ben equilibrato. L’esercizio fisico regolare combinato con attività di gruppo è la formula applicata dalla Pooch Pack Adventures per migliorare la salute e la fiducia di ogni cane, e contribuire a ridurre alcuni comportamenti indesiderati o distruttivo.

Si comincia con una consultazione a casa. Poi c’è l’uscita; segue una breve pulizia dopo ogni escursione, e il cane tornerà a casa stanco felice e ben educato proprio come la tribù di golden del video.

Se volete provare, ora sapete a chi rivolgervi, basta andare in Canada!

 

 

Fonte poochpack.ca

Fonte video youtube.com

Lascia un commento