Home » News » Un giorno da cani in rifugio

Un giorno da cani in rifugio

Avete mai pensato di mettervi nei panni di un cane? A pensare a cosa può provare stando chiuso in una gabbia in canile? A stare soli tutto il giorno? Al Cape Ann Animal Aid, un rifugio per cani abbandonati del Massachusetts, un gruppo di volontari ha provato un singolare esperimento. Ecco di cosa si tratta.

cane-in-box

I volontari si sono messi nei panni dei pelosi ospiti del rifugio, e per un giorno intero hanno vissuto dentro ai box. Altri volontari hanno dato loro da mangiare, li hanno portati a spasso, li hanno coccolati, e la sera li hanno rimessi dentro al box e lasciati soli fino al giorno successivo. Il tutto è stato fatto per sensibilizzare le persone al tema delle adozioni. Un’iniziativa senza precedenti!

Dentro al box solo una copertina e un gioco per passare il tempo: qualcuno ha chiesto una sedia o un cuscino per stare più comodo, cose che son state concesse. L’iniziativa è stata chiamata Night Without A Family, ed ha riscosso un buon successo: sono molti coloro che si sono interessati a questa vicenda, e che hanno deciso di visitare il canile, magari per cercare anche un amico a quattro zampe.

I cani sono esseri viventi che, come tutti, hanno bisogno di una casa, di essere coccolati e amati. Sentirsi parte di una famiglia è importante, e questo esperimento sociale ha evidenziato quanto possa essere difficile vivere dentro ad un box, nella solitudine più completa. Riflettete e adottate cani dai canili!

Foto credit e fonte Facebook

Lascia un commento