Home » Gatti » Rifugio per mici “Gattolandia” a Monza

Rifugio per mici “Gattolandia” a Monza

Apre rifugio mici Gattolandia Monza

Alla periferia di Monza ha aperto i battenti Gattolandia, un’isola felice per i mici, fiabesca di nome e di fatto, con tanto di casette in legno e spazio all’aperto recintato, tazze colorate e tanti giocattoli. Il merito è di un quartetto di appassionate gattare: Olga, Marzia, Eliana e Laura, che hanno costruito questo piccolo paradiso per i felini con l’aiuto di volontari e sponsor.

La loro fama corre già sul web e la pagina Facebook conta ben 12 mila fan.  Gattolandia è un posto davvero unico nel suo genere ed è evidente che è il frutto di un amore profondo verso questi animali.  Le grandi casette di legno, infatti, sono destinate ad ospitare ognuna una diversa popolazione di felini, gli ultimi arrivati, i gatti anziani, quelli in attesa di affido, e gli ultimi arrivati, c’è posto proprio per tutti, e persino per una colonia di gatti selvatici sfratta da Cusano Milanino.

Come racconta una delle quattro amiche, che hanno deciso di unire le forze per creare un luogo dove costruire il rifugio che hanno sempre sognato:

Ogni casetta è intitolata a un gatto che è stato importante per noi. Il nostro obiettivo è dare ad ogni ospite del rifugio le condizioni di vita che avrebbero in una casa, in attesa di trovarne una vera.

Così, con l’aiuto di tanti volontari hanno realizzato impianti, fognatura e presto ci sarà anche una nuova casetta destinata alla degenza postoperatoria in convenzione con la Asl di Monza. Senza contare che Gattolandia è uno dei pochi gattili dove c’è uno spazio riservato ai gatti affetti da leucemia felina (Felv). Ma non finisce qui! Il 28 ottobre il parco ospiterà una festa in costume per Halloween, quale occasione migliore di questa per fare visita al rifugio e perché no, adottare uno di questi adorabili pelosi?

Via|Gattolandia Onlus per la tutela del gatto; Photo Credits|ThinkStock

2 commenti su “Rifugio per mici “Gattolandia” a Monza”

  1. 22/10/2012 BUONGIORNO A TUTTI .. GATTOLANDIA HA URGENTE BISOGNO DI SOSTEGNO A CAUSA DI UNA EPIDEMIA DI PANLEUCOPENIA (GASTROINTERITE) CHE HA COLPITO IL GATTO PARCO.
    SERVONO DOANZIONI MA SOPRATTUTTO CIBO.
    VISITATE LA PAGINA FB.. E LEGGETE IL LORO DECOROSO APPELLO!!!!

    Rispondi

Lascia un commento