Home » video » Gatti contro cetrioli (Video)

Gatti contro cetrioli (Video)

Il video che vi proponiamo oggi e che è diventato in pochissime ore virale in rete, è davvero divertente: mostra la reazione di alcuni gatti alle prese con dei cetrioli! Si, avete letto bene: i mici in questione sono letteralmente terrorizzati da questa verdura, innocua e inerme.


Chissà per quale motivo il gatto è così spaventato da questa presenza apparentemente innocua. Un’esperta in comportamento animale, Jill Goldman, ha provato a dare una spiegazione. E’ possibile che i pet non si siano accorti del cetriolo e che che quindi si siano spaventati, i quanto impegnati in altre attività come bere e mangiare, o ancora che lo abbiano scambiato per un serpente.

Come accade molte volte, la reazione istintiva del gatto è quella di scappare il più rapidamente possibile, per poi studiare la situazione da lontano. Quel che è certo è che il video è davvero spassoso e ci fa capire ancora una volta quanto i gatti siano davvero animali unici. Se amate i video divertenti, eccone un altro irresistibile che ha per protagonista un felino combina guai.

Ovviamente posizionare un oggetto sconosciuto cosi vicino al gatto mentre si sta concentrando su altro, causa uno stress notevole allo stesso, come si desume anche dalla loro reazione. Evitatelo per quanto possibile!

Foto credit Thinkstock

Fonte video Youtube

Lascia un commento