Home » Gatti » I gatti e l’acqua: video divertente

I gatti e l’acqua: video divertente

gatti e l'acqua

Oggi cari lettori di Tutto Zampe vi proponiamo un video davvero divertente che mostra il rapporto tra alcuni gatti e l’acqua: il primo simpaticissimo felino si diverte proprio tanto a fare il bagnetto nel lavandino del bagno. L’acqua gli scorre tranquillamente addosso ma il micio non pare affatto turbato, anzi ogni tanto da una zampata al flusso per giocare!

Nel secondo caso invece un bimbo che si sta facendo il bagno non resiste alla tentazione di prendere nella vasca anche il gatto di casa, che però non è affatto d’accordo con le intenzioni del piccolo: infatti appena sente l’acqua scappa spaventato! Di diverso avviso invece i mici successivi, che si gettano nella vasca da bagno piena senza nessun timore: che abbiamo bisogno di darsi una rinfrescata?

Si sa che i felini e l’acqua non vanno molto d’accordo, nonostante spesso molti proprietari decidano di tolettare il gatto, lavandolo: nel caso in cui il gatto proprio non sopporti l’acqua, è possibile utilizzare delle pratiche salviette usa e getta, che puliscono il pelo e lo rendono inodore. Se proprio non è necessario, evitare di forzare il micio a fare il bagno: si tratta di un animale domestico estremamente pulito che trascorre buona parte della sua giornata a pulirsi, leccarsi e sistemarsi. E i vostri mici cari lettori come reagiscono al contatto con l’acqua? Lo tollerano o scappano via spaventati?


Foto credits. Thinkstock

Fonte: Youtube

Lascia un commento