Home » Accessori Cani » Salviette per cani, quali scegliere?

Salviette per cani, quali scegliere?

Salviette per cani

Tutti noi vorremmo che il nostro amico a quattro zampe fosse sempre bello, pulito e profumato ma, si sa, nella realtà non va proprio così: la pioggia, l’umidità, il gioco e tanto altro ancora fanno si che i nostri pet spesso puzzino abbastanza! Come fare allora per evitare tutto questo senza dover lavare il proprio animale domestico? Grazie alle salviette per cani: si tratta di un prodotto di facile utilizzo oltre che economico, per consentire di detergere il nostro amico peloso quando non ve ne è altra possibilità. Lavare gli animali in inverno non è sempre positivo: a causa del freddo e dell’aria, che circola naturalmente, potrebbero essere esposti ad otiti o raffreddamenti.

In commercio esistono numerse tipologie di salviette per cani, di diverse marche e diverse funzionalità: vediamo quale scegliere. Al di là della profumazione, che è personale e varia in base al vostro gusto, è importante che le salviette non siano troppo aggressive: il loro scopo deve essere quello di detergere, deodorare e rendere lucente il manto dell’amico a quattro zampe, neutralizzando le molecole del cattivo odore. Scegliete preferibilmente un prodotto che non contenga alcool e che possa essere usato da cani sia di pelo lungo che di pelo corto. L’utilizzo poi è semplicissimo: basterà prendere alcune salviette, a seconda anche delle dimensioni del cane, e passarle lungo tutto il manto, insistendo nelle zone che richiedono una maggiore pulizia, come le zampe.

Se sceglierete un prodotto neutro e delicato, le potrete anche usare per la pulizia quotidiana delle orecchie e degli occhi, soprattutto per quei cani che sono naturalmente soggetti ad una maggiore lacrimazione ed i cui occhi vanno protetti. Tra i prodotti presenti sul mercato vi sono le salviette di Inodorina Refresh o le Professional Pets, o ancora quelle della Bayer. Scegliete la vostra preferita e buona pulizia!

Foto credits: Thinkstock

1 commento su “Salviette per cani, quali scegliere?”

Lascia un commento