Home » Accessori Cani » Acqua profumata per cani

Acqua profumata per cani

Acqua profumata per cani

Il mondo della bellezza e del benessere per gli amici a quattro zampe non conosce crisi: oggi ci occupiamo di un prodotto dedicato ai pet che vogliono essere sempre profumati e freschi, l’acqua profumata per cani. Si tratta di un’acqua delicatamente profumata senza l’utilizzo di alcool, da nebulizzare direttamente sul pelo per proteggere e profumare il manto del proprio amico peloso, rendendolo fresco e morbido. Le profumazioni tra le quali scegliere sono veramente tante, ma si consiglia di scegliere quelle più delicate, fruttate o comunque tendenti al neutro, per evitare fastidi all’olfatto raffinato di Fido.

L’acqua profumata è adatta per tutte le razze di cani: quando la utilizzate ricordate solo di spruzzarla a una distanza di almeno 15 cm dal pelo, di evitare sempre il contatto con gli occhi e di evitare anche, per quanto possibile, zone scoperte di pelle. In commercio esistono delle confezioni di acqua profumata dalle profumazioni differenziate per cani femmina o maschio, ma anche fragranze unisex: tra le acque più diffuse ci sono senza dubbio quelle proposte da Halldog, in diverse varietà per venire incontro alle esigenze di tutti i pet e dei proprietari.

Verificate sempre che il prodotto non contenga alcool o comunque eccipienti dannosi per il cane, ma che anzi contenga delle vitamine e magari anche del pantenolo, che esercita un’azione calmante e curativa: si tratta inoltre di un prodotto da utilizzare con moderazione, magari tra un bagno e l’altro di Fido o come alternativa alle salviette o ancora se dovete portarlo fuori per un’occasione speciale e non volete che abbia quel simpatico odorino un pò pungente. In alternativa esiste anche un prodotto della Bayer, denominato Sano e bello, un profumatore per cani sotto forma di schiuma, inodore, ma che effettua un’azione igienizzante sulla pelle del proprio animale domestico. E voi cari lettori avete mai utilizzato alcuni di questi prodotti con i vostri amici a quattro zampe?

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento