Home » News » Piscina per cani a Milano

Piscina per cani a Milano

Piscina per cani a Milano

Una piscina per cani a Milano? Esiste veramente, si tratta del centro di addestramento FeliceMente Cane, che offre ai suoi ospiti a quattro zampe una piscina al coperto in un ambiente confortevole. Dato che la piscina è coperta, in importa che tempo fa fuori,  ma è possibile nuotare anche se fuori è brutto, piove e fa freddo. L’acqua è costantemente riscaldata a 28°, temperatura che è adatta al benessere dei cani e che permette loro di entrare in acqua senza avere sbalzi di temperatura fastidiosi. Senza contare che poi l’ingresso in acqua dei cani è studiato appositamente per loro: sia per i cani che amano tuffarsi in acqua con tanto entusiasmo, sua per coloro che invece sono meno abituati e preferiscono un approccio un pochino più soft: proprio per aiutare questi ultimi pelosini, è predisposto un sistema di gradoni per entrare in vasca dolcemente oppure di tuffarsi direttamente nella vasca e iniziare l’esperienza.

Non pensate che una bella nuotata rigenerante possa essere fatta solo n estate: anzi, proprio in autunno inverno i cani tendono a fare molto meno movimento, e per questo possono aumentare di peso. La piscina funziona anche nel corso della stagione invernale e dopo che il vostro amico a quattro zampe avrà finito di nuotare, ecco un apposito spazio dotato di tutti gli strumenti necessari per sciacquare e asciugare il proprio cane, in modo da portarlo a casa asciutto e senza che prenda freddo. Il nuoto fa bene al cane: si tratta di un movimento per lui naturale, che lo mantiene in forma, che sviluppa le sue capacità di coordinazione e la sua voglia di giocare.

Oltre ad insegnargli a nuotare, in piscina potrete anche provare a fare il riporto in acqua, per sviluppare le sue capacità di apprendimento oppure anche aumentare la sua massa muscolare per avere un perfetto cane da esposizione o nel caso in cui sia un cane sportivo.

Fonte: Felicemente cane

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento