Home » Cani » Cane in piscina, errori di evitare

Cane in piscina, errori di evitare

piscina

Se avete la fortuna di avere un bel giardino potete aiutare gli amici a quattro zampe a combattere il caldo grazie ad una bella piscina per Fido! Se il vostro pet ama l’acqua e non ha paura di tuffarsi a mollo, ecco che una piscina più o meno grande a seconda delle dimensioni del vostro cane, fa proprio al caso vostro. Oggi vi vogliamo dare alcuni consigli per rendere la piscina un luogo sicuro e perfetto per Fido.

Per prima cosa ricordate di mantenere il livello dell’acqua non troppo alto, per scongiurare annegamenti anche accidentali del vostro cane, e ricordate anche di verificare la presenza di additivi nell’acqua che inserite nella piscina: spesso infatti si sciolgono nell’acqua degli additivi chimici, come il cloro, che invece possono rovinare il pelo di Fido e dare luogo ad allergie più o meno gravi.

Un discorso a parte invece va fatto per la temperatura dell’acqua, che dovrebbe essere come quella dell’ambiente che ci circonda: troppo calda o troppo fredda non fa bene all’amico a quattro zampe, che non percepisce la sensazione di caldo come noi umani. E’ importante poi lasciare una ciotola di acqua fresca sempre a sua disposizione, sgridandolo se beve l’acqua della piscina che potrebbe contenere tracce di cloro, pericoloso per la sua salute. Bene accetti sono poi alcuni giochi da utilizzare mentre si sta a mollo, come palline da rincorrere e riportare: no invece ai gonfiabili, perchè Fido mordendoli li potrebbe rompere, ingerendo parti in plastica, assolutamente pericolose!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento