Home » Curiosità » Dog water park, la piscina per cani e proprietari

Dog water park, la piscina per cani e proprietari

Una piscina a misura dei quattro zampe che ‘ammette’ anche la presenza degli umani: è il Dog water park di Bari, il primo parco acquatico dell’Italia del sud pensato per i cani e i loro proprietari. Ha aperto i battenti a inizio estate;  per chi voglia concedersi una giornata indimenticabile con il proprio cane, è una soluzione comoda e funzionale; l’alternativa alle spiagge non accessibili.

 

cani e persone in piscina

 

Finora già 200 ospiti a quattro zampe hanno beneficiato della piscina in alternativa alle spiagge del sud spesso non accessibili. Per la sicurezza e tranquillità di tutti, cani e proprietari, le condizioni d’ingresso al Dog Waterpark sono: esibire il libretto sanitario del cane che dimostri che sia in regola con le vaccinazioni,  che sia iscritto all’anagrafe canina e abbia il microchip.

Necessario anche un telo post bagno per Fido e dei giochi. Nella struttura non si possono consumare cibi nel rispetto dei propri e degli altri pets, ma si possono portare bevande, in contenitori di plastica o lattine. Al momento di entrare in acqua, i cani devono essere a digiuno da almeno 5 ore Per il resto i quattro zampe sono liberi di divertirsi in piscina e stare a mollo sia al guinzaglio che liberi.

Tutto è pensato e organizzato in funzione loro. Dai cuscini a forma di ossa, agli spazi dove lasciarli correre, al personale che assicura la sanificazione della piscina e la pulizia dell’acqua raccogliendo i peli lasciati; fino alla presenza di educatori, che danno consigli ai proprietari sull’addestramento e sugli esercizi, non soltanto in acqua.

Il Dog waterpark fornisce anche i servizi di puppy class, educazione, obedience, ginnastica in acqua in collaborazione con centri cinofili e strutture veterinarie. Si possono organizzare anche feste per i cani.

La quota di partecipazione al Dog Waterpark per proprietario di 1-2 o 3 cani, incluso ombrellone due lettini e una sedia è di 15 €. L’abbonato (cioè il proprietario del cane) può portare uno o due ospiti. La giornata di prova è concordabile tramite sms o telefonata (numero 393 8982238).

 

Fonte e foto facebook.com

Lascia un commento