Home » News » Un parco per cani climatizzato? Ecco dove!

Un parco per cani climatizzato? Ecco dove!

Un parco dotato di climatizzatore dedicato agli amici a quattro zampe? Succede a Dubai, la capitale dell’eccesso e delle stranezze! L’ultima arriva proprio in questi giorni, dove il caldo impazza e le temperature roventi si fanno insopportabili, non sono per gli uomini ma anche per i pet. Come fare allora per sopportare la calura? Ecco l’idea che hanno avuto: creare un parco per cani climatizzato!

parco per cani

Nei giorni scorsi è stato inaugurato nell’emirato un parco per cani,  il più grande esistente al mondo, dotato di un climatizzatore che rende la temperatura dell’ambiente sopportabile per gli amici a quattro zampe, che soffrono proprio come noi umani per afa e caldo cocente. I proprietari dei cani che si trovano in zona si sono mostrati entusiasti, tanto che fino ad ora sono una cinquantina le persone che si sono presentate al parco, con i propri pet. Affermano gli organizzatori:

L’idea ci è venuta mentre ci divertivamo attorno al lago. Abbiamo pensato che le alte temperature facevano soffrire i cani e così abbiamo deciso di aprire un parco coperto per cani, e una piscina. Questo è l’unico posto a Dubai dove puoi andare col tuo cane e farlo socializzare.

Tra le novità previste per il futuro anche una spa per i cani, un centro massaggi e altre iniziative pensate per i relax dei pelosini. Proprio una bella vita quella dei cani che vivono lì a Dubai non trovate? Chissà che l’idea di un parco coperto dotato di climatizzatore non arrivi anche in Italia, potrebbe riscuotere molto successo!

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento