Dog Mode, per salvare i cani lasciati in macchina (VIDEO)

di cinzia iannaccio Commenta

“Dog Mode” è un nuovo dispositivo rilasciato da Tesla (brand delle auto elettriche) per il benessere dei cani lasciati in auto: permette di regolare e controllare la temperatura anche dall’esterno dell’autovettura. Ecco come funziona.


L’idea è nata ed è stata messa a punto per tutelare i bambini, vittime come racconta la cronaca purtroppo, di essere stati dimenticati in auto ad alte temperature. Ma il marchio Tesla ha deciso di rilasciare un aggiornamento specifico anche per tutelare i nostri amici a quattro zampe, molto spesso lasciati in auto per sbrigare alcune commissioni in negozi o uffici in cui a loro non è permesso entrare (ad esempio). Si chiama “Dog Mode” e permette di attivare con un tocco degli accorgimenti di tutela che riguardano la temperatura dell’abitacolo: in pratica si regola il climatizzatore a rimanere acceso e a mantenere una temperatura ottimale per il pet in questione, che avvisa anche il proprietario con una notifica sul cellulare, di un eventuale problema di batteria scarica.  Il tutto inoltre si caratterizza da un touchscreen che mostra la temperatura all’interno dell’auto con un messaggio indirizzato agli eventuali passanti: “Il mio padrone tornerà presto! Non vi preoccupate, la temperatura è di XX gradi”.

Questo il video promozionale ed informativo:

Ricordate: abbandonare in macchina un animale è un reato oltre che pericoloso!

 

 

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>