Home » Cani » Il mondo che dimentica i cani in auto

Il mondo che dimentica i cani in auto

Hachi trasporto in autoQuando una persona adotta un cane deve essere cosciente di avere la responsabilità di una vita, i quattro zampe ci seguono, ci imitano e ci amano, e a noi piace portarli ovunque. Spesso però troviamo dei luoghi dove non sono ben accetti così vengono lasciati nella “pensione” a quattro ruote: il cane viene lasciato in auto.Due brutte storie di vite buttate al vento, la prima arriva dal Huntsville dove una ragazza di 24 anni è accusata di aver lasciato il suo cane nella sua auto parcheggiata al sole. Ha comportato la morte del peloso, l’Opp – la Polizia Provinciale di Ontario – è intervenuta sul posto dopo una segnalazione trovando il Labrador di 14 mesi morto in macchina. La padrona aveva lasciato i finestrini chiusi per quasi quattro ore e, come non aspettarcelo, il povero animale era pure senza acqua, la temperatura interna dell’auto ha raggiunto i 30° centigradi.

L’altra storia arriva da una donna di 45 anni della provincia di Piacenza che è stata denunciata per maltrattamento di animali dopo aver “dimenticato” i suoi tre cani meticci in auto dopo essere andata a dormire a casa di un’amica. Gli altri due cani sono stati salvati dal pronto intervento dei Carabinieri e del servizio veterinario di Giulianova, allertati da alcuni residenti.
La tragedia è avvenuta la sera di martedì 14 giugno, la donna ha stupidamente pensato che lasciare i cani chiusi dentro l’auto  non avrebbe portato a conseguenze, questa sufficienza le è costata una giusta denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per grave maltrattamento di animali.

Due notizie in luoghi molto lontani che riassumono la stupidità umana, si potevano benissimo evitare le morti di questi poveri animali, basterebbe prestare un minimo di attenzione all’animale che ci circonda. Una volta che si adotta un cane deve essere per sempre, prendiamone atto, anche pochi minuti dentro un’auto al sole con i finestrini aperti possono costare la vita al vostro compagno di vita peloso: portatelo con voi, se non potete lasciatelo a casa.

Fonte – Fonte

A farne

1 commento su “Il mondo che dimentica i cani in auto”

Lascia un commento