Home » Cani » Abbandono animali, lo spot di Peta con Elisabetta Canalis. Il video

Abbandono animali, lo spot di Peta con Elisabetta Canalis. Il video

Abbandono animali spot Peta Elisabetta Canalis video

L’estate, l’abbiamo detto tante volte, vede l’acuirsi del fenomeno dell’abbandono, così anche Peta, dopo le campagne di Aidaa e del Ministero, è scesa in campo per i diritti degli amici a 4 zampe, con un nuovo spot che vede ancora una volta protagonista Elisabetta Canalis.

La showgirl italiana ha sempre dimostrato una certa sensibilità verso la causa animalista, e già l’anno scorso aveva posato senza veli nella campagna di Peta contro le pellicce. Nel nuovo spot la Canalis viene abbandonata  in auto sotto il solleone proprio come fanno alcuni proprietari irresponsabili con il loro animale. L’ex velina, infatti, nel video prova lo stesso panico e il dolore che sente un cane quando viene lasciato in macchina in un giorno d’estate, anche con uno spiraglio aperto del finestrino.

Elisabetta Canalis, così, simula l’agonia di un cane assetato e tramortito dall’elevata temperatura che rapidamente si raggiunge nell’abitacolo quando picchia il sole. E mentre l’auto si surriscalda le condizioni di salute della showgirl si deteriorano in breve tempo, con l’aggiunta di sete, letargia, mancanza di coordinamento e battito cardiaco accelerato.

Spaventata e sola, come si sente qualunque cane lasciato in auto rovente, cerca disperatamente di uscire. L’abitacolo di una macchina parcheggiata sotto il sole, infatti, può raggiungere temperature umanamente inaccettabili e in poco tempo. Incapace di difendersi sviene per il caldo eccessivo.

Lasciare un cane chiuso in auto quando fuori la temperatura sfiora i 40 gradi significa condannarlo ad un colpo di calore, se tutto va bene, e alla morte nel caso peggiore, vale la pena ricordarselo. Solo qualche giorno fa, infatti, una cagnolina di bulldog francese lasciata in macchina sotto il sole rovente non ce l’ha fatta. La cosa più saggia da fare, come suggerisce anche la Peta, è lasciare il proprio amico a 4 zampe a casa quando fa così caldo.

Via|PETA – People for the Ethical Treatments of Animals; Photo Credits|Thinkstock

Lascia un commento