Home » video » Come fare un massaggio al proprio cane (Video)

Come fare un massaggio al proprio cane (Video)

Chi l’ha detto che i nostri amici a quattro zampe non sono stressati? La vita frenetica di tutti i giorni colpisce anche loro, e anche i nostri piccoli pelosini necessitano di momenti di relax casalinghi.Come fare per aiutarli? Ad esempio con un bel massaggio: nel video che vi mostriamo oggi ecco alcune tecniche per massaggiare Fido, rilassandolo completamente.

Nel video vengono illustrate delle regole molto semplici da seguire, ed il protagonista, un corgi gallese, appare in effetti veramente molto ma molto rilassato! Beh direi che bisogna assolutamente provare, non solo per i benefici che possono esserci in termini di relax e di allontanamento dello stress, ma anche per rafforzare il rapporto con il proprio pet: la manipolazione infatti permette di stabilire un forte legame con il nostro cane, che si abitua in tal modo al nostro tocco e, in caso di cani spaventati o irritabili, li aiuta a rilassarsi.

Provate anche voi a fare un bel massaggio al vostro pet e fateci sapere se lo apprezza e quale tipo di manipolazione avete effettuato. Io sono certa che il mio pelosino adorerà il massaggio che gli farò questa sera, al termine di una giornata intensa di giochi e coccole!

Fonte video Youtube

Lascia un commento