Home » FotoGallery » Foto Gallery Gatti » La più bella gatta di Ischia, Lyuba

La più bella gatta di Ischia, Lyuba

Gatta IschiaOggi vi raccontiamo la storia di Lyuba, una gatta di Ischia. E lo facciamo attraverso le parole di chi la ama profondamente ed ha deciso di condividere con noi le emozioni che questa splendida micia è in grado di suscitare in lei, Ilenia, la sua padroncina. E’ la storia di un incontro e di un affetto immediato, particolare ed al contempo comune, come quello che riguarda ogni amico lettore di Tutto Zampe ed i corrispettivi animali domestici.


“Ho sempre amato gli animali, in particolar modo i gatti, coccoloni e dormiglioni, perfetti per fare compagnia e regalare un ottimo programma di Pet-Therapy. Questa è la storia di Lyuba, la mia gatta. E’ stata trovata tre anni fa: chiedeva aiuto sul ciglio di una strada. Non era sdegnosa, solo un pò timida e malnutrita, non gradiva eccessive confidenze inizialmente.  Fu subito amore a prima vista tra di noi, così decisi di chiamarla Lyuba, dal russo lyubov, ovvero amore. Oggi Lyuba ha circa sei anni.

Da randagia è diventata la regina della casa e del mio cuore. E’ di razza Siamese Crème Caramel e ha degli occhi di un azzurro intenso come l’oceano. Se le allunghi una carezza, fa mille fusa per ricevere quest’attestato di reale affetto e mostrare il suo gradimento. E’ un angelo che ha attraversato la mia strada con il suo passo felpato e l’ha colorata di fusa e di gioia. Se la si guarda nei suoi profondi occhioni azzurri, allora ci si rende conto che gli angeli possono avere orecchie, coda e una calda pelliccia che si abbandona al mio abbraccio.

Dolce e costantemente alla ricerca di un affetto garantito, Lyuba è oggi una gatta curiosa che si interessa a tutto ciò che la circonda. E’ educata e perfettamente adattata alla vita casalinga, ma non disdegna di saltare sugli alberi del giardino di casa mia”.

Ringraziamo Ilenia per questa storia, ricca di dolcezza e semplicità. A volte le notizie più importanti di cui vi possiamo raccontare sono anche le più quotidiane, reali, come la condivisione del lettone con il proprio gatto. In un’epoca dominata dallo stress, in cui non c’è tempo per il dialogo con il proprio vicino di casa o peggio con i familiari, ecco che un animale domestico restituisce serenità e gioia. E’ questo che ho trovato nella storia di Lyuba, la gatta di Ischia.

Raccontateci le storie dei vostri animali, siamo qui per riceverle e pubblicarle, corredate di almeno una foto. L’indirizzo è [email protected]

La storia e le foto ci sono state fornite da Ilenia, con l’autorizzazione della sua micia Lyuba.

Lascia un commento