Home » Curiosità » Carlo e Camilla, arrivano i loro cani a Buckingham Palace

Carlo e Camilla, arrivano i loro cani a Buckingham Palace

Arrivano i cani di Carlo e Camilla a Buckingham Palace: è pronto un vero e proprio cambio della guardia per gli animali che abiteranno la residenza del Re e della Regina consorte.

Jack Russell in arrivo a Buckingham Palace

Come altro definire il fatto che a cambiare sarà proprio la razza di cane che occuperà i giardini e l’immensa residenza? Con la morte della Regina Elisabetta, i suoi adorati cani verranno equamente distribuiti tra il figlio Andrea e Sarah Ferguson e coloro che hanno servito la sovrana. Una divisione dettata anche dal rendere meno traumatico per questi piccoli animali il trapasso della loro padrona.

A Buckingham Palace tutto è pronto per accogliere i cani del re e della regina, che a breve completeranno il proprio trasloco lasciando Clarence House, quella che finora è stata la loro residenza. I due nuovi ospiti canini saranno Beth e Bluebell, i loro jack russell, i quali possono essere considerati davvero i nuovi padroni del palazzo. Non torneranno infatti a Londra in quello stesso contesto il cocker spaniel, i dorgi e i corgi di Elisabetta, come già anticipato.

I due animali amati tanto da Carlo e Camilla

Chiudendo in questo modo una tradizione pluridecennale che ha visto queste razze vicino alla monarchia inglese. I due animali di Carlo e Camilla hanno ormai rispettivamente 11 e 10 anni e sicuramente saranno in grado di addolcire ancora di più l’immagine dei due monarchi.  Soprattutto della regina consorte, dato che Carlo e Camilla posseggono questi animali perché di testa sua quest’ultima decise di adottarli dal rifugio da lei patrocinato, “Battersea Dogs and cats home“.

La cosa bella dei cani è che puoi farli sedere, puoi avere una bella e lunga conversazione. Puoi essere arrabbiato o triste e loro stanno semplicemente lì seduti a guardarti, scodinzolando“, spiegò Camilla a proposito. “Sono familiari, amici e compagni sempre fedeli e, proprio come chiunque altro con la passione per i cani, non riesco a immaginare la mia vita senza di loro“. E come darle torto?

Nel corso degli anni è stato possibile notare come tanto affetto sia stato condiviso anche da re Carlo III. Il quale proprio per festeggiare il 15 anniversario di matrimonio ha deciso di farsi fotografare con i due jack russell e la consorte.  Quel che tutti si chiedono è se i cani di Carlo e Camilla verranno trattati come accadeva con i corgi della regina. In base al libro pubblicato a riguardo nel 2013, i cani di Elisabetta mangiavano a cena con scaloppine di pollo e filetti preparati da un cuoco e serviti da Elisabetta stessa o dai suoi fidati aiutanti.

Lascia un commento