Home » News » Gb: sei cani della regina muoiono misteriosamente

Gb: sei cani della regina muoiono misteriosamente

In Gran Bretagna, praticamente, è strage di cani della regina e, per chi come lei nutre un grande amore per queste creature o semplicemente le rispetta, ovviamente, è un pessimo inizio d’anno. Colpiti da una curiosa quanto inspiegabile malattia, sono morti ad uno ad uno e, fino ad adesso, ne sono scomparsi ben sei. Una vera tragedia alla quale i medici di corte e non solo, stanno tentando di porre rimedio ma, fino ad oggi, evidentemente, con scarsi risultati. A riportare la notizia per prima, è stata proprio la stampa inglese, la quale ha riferito che gli animali della tenuta reale nel Norfolk non stanno per niente bene e, addirittura, ce ne sarebbero altri 31 in fin di vita e con poche speranze di sopravvivere. Un grande dolore per sua Maestà che non sa più a chi rivolgersi, tanto che ha chiesto aiuto addirittura al Ministero della Salute. Del resto appare di fondamentale importanza cercare di capire perchè stia accadendo tutto questo, per evitare che l’epidemia possa colpire altre specie e diffondersi a macchia d’olio.

Elisabetta II, da sempre attenta al benessere del mondo della fauna, ha adottato molti cani e adesso ha perso per sempre gli adorati cordi, mentre almeno 31 potrebbero morire dopo aver passeggiato nel parco della tenuta, proprio nel periodo della vacanze di Natale. Un periodo festivo che si è rivelato fin troppo amaro, nella speranza che l’inizio del 2011 per i reali inglesi, non sia anche peggio in questo senso. Secondo il Mail on Sunday, sin dal primo pet, la malattia misteriosa continua a contagiare animali a Sandringham e si sta spostando.

La Regina non ha potuto fare altro che chiedere all’Animal Health Trust di indagare sulle possibili cause dell’epidemia. Pesanti anche i sintomi che debilitano sia i cuccioli che le specie adulte. Si va dal vomito alla dissenteria, per poi scivolare in uno stato letargico e, nell’arco di 24 ore, alla morte. Una fine veloce e senza speranza: un problema da risolvere subito.

Lascia un commento