Home » News » Jack Russell, il quarto raduno nazionale a Verona

Jack Russell, il quarto raduno nazionale a Verona

I Jack Russell Terrier si preparano a sbarcare a Verona in occasione del quarto raduno nazionale: l’appuntamento è fissato per la giornata di domenica 15 aprile presso la struttura CUD Verona, Via Gardesane, 131 che ospiterà la seconda tappa di selezione nazionale agility valevole per le finalissime di Verona che si terranno il 29 e 30 settembre 2018.

jack Russell

la rassegna che si terrà domenica vedrà la partecipazione dei jack Russell che dovranno destreggiarsi offrendo prova di grande abilità e intuitività impegnandosi in tante prove diverse, Coursing, agility, expo amatoriale e giochi made Jack Russell Terrier Italia e Kukur Tuhar. 

Un appuntamento organizzato dall’Associazione “Jack Russell Terrier Italia” fondata da Mirko Tomasetto, e Ramona Cusma r nata con l’intento di unire gli amanti dei terrier e che nel corso di pochi anni è diventata una delle maggiori associazioni cinofile per numero di iscritti. Protagonista dell’evento di domenica sarà ancora una volta il piccolo e vivace quattrozampe, agile e dal carattere testardo e intelligente che si lascia ricordare per la sua caparbietà e che si caratterizza per il corpo bianco e pezzato. Cane dalle origini inglese, il Jack Russell nasce nel Devon grazie al reverendo John Russel, appassionato di caccia, che ha selezionato una razza di Fox Terrier che potesse stanare volpi o piccole prede.

Nell’arco di pochi decenni il Jack Russell è diventato uno dei cani già adatti per la caccia, già amato e diffuso anche nella case anche grazie alla piccola taglia. Info e dettagli sul raduno nazionale su Info: www.jackrussellterrieritalia.com.

 

photo credits | Facebook

Lascia un commento