Home » Curiosità » Cannabis terapeutica anche per cani e gatti?

Cannabis terapeutica anche per cani e gatti?

Cannabis  terapeutica anche per gli animali domestici? Perchè no. La proposta di legge, abbastanza scioccante ed inusuale arriva dagli Stati Uniti e più precisamente dallo stato del Nevada, ed è destinata a tutti gli amici a quattro zampe che sono  affetti da malattie gravi e con decorsi dolorosi. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta e come hanno reagito le associazioni animaliste americane.

Cannabis

 

Insomma la cannabis come possibilità per alleviare le sofferenze di Micio e Fido, come accade ultimamente per gli umani in alcune strutture autorizzate. In questo caso la sostanza servirebbe come un supporto terapeutico per tutti i pet affetti da patologie croniche, come dolori articolari o tumorali, fortemente dolorose o che comunque richiedono l’utilizzo di anti dolorifici chimici. Meglio a questo punto una sana canna per alleviare il dolore.

Le perplessità sono state sollevate soprattutto dagli animalisti, che ritengono che allo stato dei fatti non vi sia un’adeguata ricerca scientifica a riguardo e che sia quindi impossibile prevedere gli effetti della cannabis sulla psicologia e sul fisico degli amici a quattro zampe. Che dire, vedremo se questa proposta di legge troverà accoglimento in Nevada ed in altri stati, e se mai arriverà anche da noi in Italia.

foto credit Thinkstock

Lascia un commento