I cani possono mangiare il sedano?

di cinzia iannaccio Commenta

I cani possono mangiare il sedano? E’ un alimento che si può aggiungere al brodo di carne preparato per Fido? Che succede se il cane ne ingerisce inavvertitamente una modica quantità? Il sedano è una buona fonte di fibre, calcio, ferro, potassio e zinco, nonché vitamine A, B, K, C, E e D per l’essere umano, ma vale anche per il pet?

I cani possono mangiare il sedano?

Ebbene sì, questo alimento può essere mangiato anche dal cane, mantenendo per lui gli stessi benefici che ha per te. Puoi somministrarglielo come spuntino, ma sempre ed ovviamente in un regime di dieta bilanciata ed adatta al tuo pelosetto. Puoi darglielo crudo a pezzettini, come snack, oppure impiegarlo per arricchire quello che prepari per lui. Un consiglio però: prima di dargliene una grande quantità, prova a farglielo assaggiare. Non solo capirai che gli piace, ma anche se può avere qualche reazione particolare (se ad esempio non riesce a masticarlo bene, o se per un rarissimo caso può provocargli allergie).

 

 

Leggi anche:

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>