Home » Alimentazione Cani » I cani possono mangiare le banane?

I cani possono mangiare le banane?

I cani possono mangiare le banane? Sì, sono uno spuntino delizioso e ricco di proprietà nutrienti sia per te che per il tuo amico a quattro zampe. Ovviamente il tutto inserito all’interno di un’alimentazione varia ed equilibrata e senza eccedere nelle quantità (anche le banane hanno le loro calorie!). Ci sono altre cose da sapere però se si vuole inserire la banana nell’alimentazione del cane:

I cani possono mangiare le banane?

Il cane può mangiare la buccia di banana o è tossica? Non è tossica, ma è decisamente difficile da digerire e non è buona come il frutto interno! Tuttavia, se proprio non vuoi buttarla, puoi impiegarla per lenire le punture di insetti sulla cute di Fido: basta strofinarla un po!

 

Quante banane possono mangiare i cani? E’ preferibile fornirgliene solo qualche fetta come snack, non una intera (a meno che non sia un cane di grandi dimensioni). Le prime volte poi dovresti solo fargliela assaggiare: alcuni cani possono avere disturbi gastrici in seguito all’assunzione di banane.

Le banane fanno bene ai cani? Sì, sono una buona fonte di fibre, vitamina B6, C e potassio, povere di sodio e colesterolo. Attenzione però, perché come altri frutti sono ricche di zuccheri e calorie: la moderazione nelle quantità è importante.

 

Ecco qualche ricetta sfiziosa da preparare al tuo cane con le banane:

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento